Iscrizioni campo scuola “Anch’io sono la Protezione Civile” – Monterotondo

Iscrizioni campo scuola “Anch’io sono la Protezione Civile” – Monterotondo

Sono aperte le iscrizioni per il Campo Scuola “Anch’io sono la Protezione Civile” – Monterotondo, che si svolgerà presso la sede dell’Associazione di Protezione Civile ed Ambientale di Monterotondo -ODV in via Adige 24, Monterotondo (RM).

Una settimana all’insegna del gioco, formazione, visite, e simulazioni per bambini e bambine dai 10 ai 13 anni.

In occasione delle vacanze estive, il Dipartimento di Protezione Civile ha presentato la dodicesima edizione dei campi scuola “Anch’io sono la Protezione Civile” che hanno complessivamente coinvolto oltre 70mila ragazzi e ragazze in tutta Italia.

La nostra associazione aprirà le porte della propria sede ai giovani, organizzando, tra le altre attività, alcune visite in esterna per far conoscere il mondo della Protezione Civile a tutti i partecipanti!

Obiettivo di questi campi è quello di valorizzare le competenze dei ragazzi e delle ragazze e accrescere le loro conoscenze, a tutela dell’ambiente, del territorio e della collettività” (fonte) , il tutto grazie alla sinergia ed alla collaborazione con il Dipartimento di Protezione Civile, l’Agenzia Regionale di Protezione Civile e le Organizzazioni nazionali e locali di volontariato.

 

Come partecipare

Possono partecipare bambine e bambini dai 10 ai 13 anni.
Il campo scuola si svolgerà dalle ore 7.30 alle ore 16.00, la merenda e il pranzo saranno somministrati a titolo GRATUITO.

 

Quando fare l’iscrizione

E’ possibile presentare nuove domande di iscrizione al Campo Scuola “Anch’io sono la Protezione Civile” fino alle ore 12:00 del 16 Giugno 2023.
Qualora si verifichi il raggiungimento del numero complessivo di posti disponibili fissato a n° 30, potrà essere comunicata la chiusura anticipata delle iscrizioni tramite i canali social ed il sito dell’Associazione.

 

Ammissione

L’ammissione all’iniziativa sarà comunicata ai genitori dei bambini risultanti idonei al più tardi il giorno 18 Giugno 2023.

 

Tariffe e contributi

Non sono previsti contributi per la partecipazione all’iniziativa, anche il servizio di refezione verrà erogato a titolo GRATUITO.

 

Programma e refezione

Il programma della settimana ed i menù del servizio di refezione, saranno comunicati ai genitori dei bambini contestualmente all’eventuale ammissione della domanda di iscrizione.

 

Come presentare domanda di iscrizione

Le domande di iscrizione devono essere presentate in forma cartacea presso la sede dell’Associazione, sita in via Adige 24, Monterotondo (RM) previa appuntamento telefonico.

BANDO SCADUTO

1 commento finora

Avatar
Fanny Scritto il12:25 pm - Giugno 2, 2023

Che bella iniziativa coinvolgere bambini nel vostro settore poiché alcuni non sanno cosa fa la protezione civile

Lascia un commento

Proudly powered by WordPress | Theme: SpicePress by SpiceThemes